Il Gruppo Gpi partecipa in qualità di sponsor al workshop “AI e innovazione intelligente: Le sfide dell’Intelligenza Artificiale per l’Ingegneria Gestionale e il Management”, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento.
Si tratta della prima edizione di un convegno pensato per favorire il dibattito e lo scambio di conoscenza tra gli esperti in ambito accademico e industriale, nel contesto di discipline come l’Intelligenza Artificiale, l’Ingegneria Gestionale e il Management. Uno degli obiettivi principali è far conoscere le esigenze di innovazione delle realtà aziendali e favorire il trasferimento tecnologico tra il mondo accademico e industriale.
L’evento si svolge il 15 e 16 giugno, il primo giorno presso la School of Innovation di Trento, il giorno successivo presso il Polo Ferrari di Povo. Venerdì 16 alle 11.45, nel corso della tavola rotonda fra le aziende sponsor, in programma l’intervento del Direttore R&D di Gpi, Antonio Colangelo, sulle prospettive legate all’AI nel contesto della gestione dei servizi sanitari.