Politiche e certificazioni
Il Gruppo GPI considera l’impegno per la Qualità a tutti i livelli un elemento cardine della propria strategia. Operare in modo conforme e nel rispetto della legalità è un valore di riferimento del Gruppo così come l l’aspetto sociale dell’impresa e delle responsabilità che ne derivano.
Qualità
Il Gruppo GPI considera l’impegno per la Qualità a tutti i livelli un elemento cardine della propria strategia. Uno dei nostri principi guida è: “Il successo della Società e la soddisfazione dei Clienti dipendono dalla qualità dei prodotti e dei servizi offerti”. Le seguenti aziende del Gruppo GPI hanno ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Social Accountability
Il Gruppo GPI, ritenendo di grande importanza l’aspetto sociale dell’impresa e delle responsabilità che ne derivano, ha certificato secondo la norma SA8000:2014 il Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale delle società GPI s.p.a. e Contact Care Solutions s.r.l.
Pari opportunità
Gpi spa e BIM Italia srl sono certificate secondo la norma UNI PDR 125 sulla parità di genere; inoltre GPI spa, Contact Care Solutions srl ed il Consorzio Cento Orizzonti hanno ottenuto l’attestazione ISO 30415 relativa alla Diversità e all’Inclusione (D&I)
Anticorruzione
Operare in modo conforme e nel rispetto della legalità è un valore di riferimento per il Gruppo GPI; in particolare GPI spa è certificata secondo lo standard ISO 37001 per il suo sistema di gestione delle procedure, interne ed esterne, che sostengono e favoriscono la costruzione di una cultura di integrità, trasparenza e conformità volta a prevenire e contrastare fenomeni di corruzione.
Family audit
GPI è una delle prime Organizzazioni in Italia ad avere ottenuto la Certificazione “Family Audit”, grazie allo sviluppo di iniziative che favoriscono la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, e contribuiscono a migliorare la qualità dell’esistenza delle persone.
Ambiente
GPI s.p.a è certificata secondo lo schema ISO 14001; inoltre le sedi di Torino e di Aci Castello sono certificate secondo lo schema ISO 50001 relativo all’efficienza energetica ed hanno ottenuto l’attestazione ISO 14064 relativa all’emissione di gas serra.
Sicurezza sul lavoro
Il Gruppo GPI pone molta importanza alla Sicurezza sul Lavoro; GPI s.p.a. e Contact Care solutions s.r.l. sono certificate secondo lo standard ISO 45001
Sicurezza delle informazioni
Per l’attività svolta dal Gruppo GPI, di fondamentale importanza sono i dati e le informazioni, proprie e dei clienti. Per questo motivo abbiamo implementato e certificato un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle informazioni secondo la norma UNI CEI ISO/IEC 27001 per le società:
– GPI spa, con estensioni 27017, 27018 e 27035;
– BIM Italia srl e Oslo Italia srl, con estensioni 27017 e 27018;
– GPI Cyberdefence.
GPI spa, inoltre, è certificata secondo lo schema Cyber Essentials.
– GPI spa, con estensioni 27017, 27018 e 27035;
– BIM Italia srl e Oslo Italia srl, con estensioni 27017 e 27018;
– GPI Cyberdefence.
GPI spa, inoltre, è certificata secondo lo schema Cyber Essentials.
Servizi IT
GPI s.p.a. ha certificato secondo la norma ISO/IEC 20000-1:2018 il suo Sistema di Gestione per l’erogazione di servizi di supporto tecnico multicanale, su sistemi hardware e software.
Servizio di call center APSS
GPI s.p.a. ha ottenuto la Certificazione ISO 18295:2017 per l’erogazione del Servizio di call center per l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari del Trentino.
Dispositivi medici
GPI s.p.a. ha ottenuto e mantiene la Certificazione di Sistema UNI EN ISO 13485:2016 e le certificazioni di prodotto secondo il Regolamento Europeo 745/2017.
Continuità operativa
GPI s.p.a. ha deciso di uniformarsi allo standard ISO 22301:2019 al fine di garantire ai propri clienti servizi sempre più efficaci ed efficienti, garantendone la continuità anche in caso di incidenti.
Politiche
Politica per la qualità, responsabilità sociale, salute sicurezza e ambiente, sicurezza delle informazioni e gestione dei servizi IT. Politica per la prevenzione della corruzione.