Il Gruppo GPI considera l’impegno per la Qualità a tutti i livelli un elemento cardine della propria strategia. Uno dei nostri principi guida è: “Il successo della Società e la soddisfazione dei Clienti dipendono dalla qualità dei prodotti e dei servizi offerti”. Le seguenti aziende del Gruppo GPI hanno ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il Gruppo GPI, ritenendo di grande importanza l’aspetto sociale dell’impresa e delle responsabilità che ne derivano, ha certificato secondo la norma SA8000:2014 il Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale delle società GPI s.p.a. e Contact Care Solutions s.r.l.
Operare in modo conforme e nel rispetto della legalità è un valore di riferimento per il Gruppo GPI; in particolare GPI spa e Argentea srl sono certificate secondo lo standard ISO 37001 per i loro sistemi di gestione delle procedure, interne ed esterne, che sostengono e favoriscono la costruzione di una cultura di integrità, trasparenza e conformità volta a prevenire e contrastare fenomeni di corruzione.
GPI è una delle prime Organizzazioni in Italia ad avere ottenuto la Certificazione “Family Audit”, grazie allo sviluppo di iniziative che favoriscono la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, e contribuiscono a migliorare la qualità dell’esistenza delle persone.
Cerved Rating Agency ha attribuito a GPI il rating A3.1. – Cerved valuta GPI “Azienda con fondamentali solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari. Il rischio di credito è basso”.
GPI pone molta importanza alla Sicurezza sul Lavoro e all’Ambiente.
Sicurezza delle informazioni
Per l’attività svolta dal Gruppo GPI, di fondamentale importanza sono i dati e le informazioni, proprie e dei clienti. Per questo motivo abbiamo implementato e certificato un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle informazioni secondo la norma UNI CEI ISO/IEC 27001:2013 per le società GPI spa (con estensioni 27017, 27018 e 27035), Argentea srl (con estensioni 27017 e 27018) e GPI Cyberdefence. GPI spa, inoltre, è certificata secondo lo schema Cyber Essentials.
GPI ha certificato secondo la norma ISO/IEC 20000-1:2018 il suo Sistema di Gestione per l’erogazione di servizi di supporto tecnico multicanale, su sistemi hardware e software.
Servizio di call center APSS
GPI ha ottenuto la Certificazione ISO 18295:2017 per l’erogazione del Servizio di call center per l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari del Trentino.
GPI ha ottenuto le Certificazioni UNI EN ISO 13485:2016 e 93/42/CEE relative ai dispositivi medici e alle realizzazioni software in ambito telemedicina.
GPI ha deciso di uniformarsi allo standard ISO 22301:2019 al fine di garantire ai propri clienti servizi sempre più efficaci ed efficienti, garantendone la continuità anche in caso di incidenti.