Virtual Care
Pohema, la soluzione componibile e affidabile per la nuova domanda di salute
POHEMA è la nuova soluzione componibile di BPC (Business Package Capabilities) per la sanità digitale che si adatta agli scenari di un futuro in continuo cambiamento. Un sistema armonico a microservizi applicativi, tecnologici e human-based in grado di gestire tutti gli aspetti dell’assistenza da remoto.
La forza di POHEMA sta nella sua versatilità: un insieme di strumenti combinabili che permette di supportare flussi di lavoro tecnologicamente innumerevoli e quindi di realizzare architetture su misura per qualsiasi tipo di contesto, in un quadro generale di contenimento dei costi.
Anche in emergenza, migliora la qualità di vita del paziente e agevola il lavoro degli operatori sanitari.
Già da marzo 2020, Pohema ha risposto alle diverse necessità delle strutture sanitarie regionali e locali per gestire al meglio l’emergenza Covid.
Attraverso:
- la stratificazione e geolocalizzazione della popolazione in base al rischio
- la piattaforma di presa in carico e gestione del PAI
- la piattaforma di telemedicina e televisita
- il portale del paziente e i servizi di videochat
- i dispositivi intelligenti e le dashboard di monitoraggio
- le centrali servizi di specialisti a supporto dell’intero network di caregiver
- gli analitycs evoluti per evidenziare le aree di criticità
è stato possibile ridisegnare tempestivamente i processi e i modelli organizzativi, abilitare opportuni percorsi di cura e assistenza digitali, e rispondere alla nuova domanda di salute, in un contesto di collaborazione tra tutti gli attori del sistema.
La soluzione è in compliance con gli standard Privacy e GDPR, e assicura il più alto grado di interoperabilità con i sistemi esistenti.