
Pubblica Amministrazione

Incassi, archiviazione, tracciabilità: tutto per la PA digitale.
Strumenti sicuri e performanti dedicati alla gestione dei pagamenti elettronici, alla dematerializzazione documentale e alla conservazione sostitutiva della Pubblica Amministrazione.
Una offerta completa di soluzioni che garantisce certezza e automazione nella riscossione degli incassi, riduce i costi di gestione degli archivi e semplifica i processi interni dell’ente pubblico.
La piattaforma A4PA risponde agli standard definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale per una Pubblica Amministrazione più vicina alle esigenze di cittadini e aziende.
- A4PASiope+
Gestire i mandati di pagamento e le reversali d’incasso da un’unica, semplice interfaccia. - A4PAPagoPA
Organizzare gli incassi della PA e li integra con il sistema PagoPA di AgID. - A4PACons
Archiviare digitalmente qualsiasi documento, di qualsiasi formato, con sicurezza. - A4PASign
Firmare digitalmente qualsiasi documento, anche da remoto. - A4PAPos
La comodità di un dispositivo POS per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
Un sistema POS innovativo per i pagamenti elettronici conforme alle linee guida in materia e con le seguenti caratteristiche:
-
MULTI-CONTO
ciascun incasso può essere indirizzato su conto correnti diversi, distinguendo le diverse tipologie di entrata sulla base della configurazione impostata dall’Ente
-
PAPER-LESS
virtualizzazione e conservazione digitale degli scontrini, firme dell’utente e altri supporti documentali, permettendo una gestione paper-less dell’incasso
-
NEXT-GEN
terminali Android dotati di interfaccia touch, versatile e intuitiva come quella di uno smartphone
Tutte le soluzioni di A4PA sono completamente integrabili e interoperabili, progettate per dialogare con il sistema SIOPE+ della Banca d’Italia, con le altre soluzioni PA di GPI e con soluzioni di terze parti.