Il Gruppo è impegnato in progetti per ridurre le emissioni di CO2 legate agli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti. Come ad esempio aver individuato nel 2023 misure di mitigazione relative a 5 sedi ritenute critiche. L’implementazione e il monitoraggio delle misure sono in programma per il 2024, con l’obiettivo di estendere l’analisi a tutto il perimetro consolidato del Gruppo.
A settembre 2024, Gpi si è collocata tra le prime 10 aziende più virtuose (su 48) nell’iniziativa del Comune di Trento “Al lavoro in bicicletta 2024”, un progetto pensato per incentivare spostamenti casa-lavoro sostenibili di aziende ed enti pubblici. Questo impegno ha contribuito non solo a produrre quel giorno minori emissioni di CO2e, ma anche alla promozione di nuovi paradigmi culturali che riguardano una mobilità responsabile e a basso
impatto.
Ultime news
Investitori
22.06.2026
CaiLL riceve la menzione Assinter
La piattaforma AI di Gpi riconosciuta nella categoria "Interoperabilità e AI"
Eventi
16.06.2026
Nuove frontiere per il software trasfusionale
Il gruppo Gpi partecipa all’ISBT di Kuala Lumpur, in Malesia, dal 20 al 24 giugno
News
15.06.2026
Gpi installa il suo primo server in Intacture
Il data center ipogeo nelle Dolomiti diventa operativo per le attività del Gruppo Gpi
