Ampliate le funzionalità di «Cup Trentino», il Centro Unico Prenotazioni dell’Azienda Sanitaria gestito da GPI: da lunedì 15 settembre sarà attivo il nuovo numero telefonico 0461 379400 che permette a coloro che chiamano dal telefono cellulare di accedere alle tariffe urbane, spesso meno onerose rispetto a quelle applicate dai gestori alle chiamate verso i numeri speciali.
Dall’analisi dei dati di prenotazione, le chiamate da cellulare risultano in continuo aumento, dall’inizio dell’anno il 37% delle 816 mila chiamate viene effettuato dai telefonini. Per essere sempre più vicina ai cittadini e migliorare l’accesso alle prestazioni sanitarie, l’Apss trentina ha deciso di affiancare al tradizionale numero verde a tariffazione ripartita – 848 816 816 – il nuovo numero geografico dedicato in particolar modo a chi utilizza il cellulare per prenotare visite specialistiche o esami.
Attualmente il call center di «Cup Trentino» è dotato di 90 linee telefoniche in entrata. Il sistema gestisce 2.270 agende attive di prestazioni specialistiche ambulatoriali in regime istituzionale e 651 agende attive in libera professione. Nel 2013 il call center del Cup ha gestito complessivamente circa un milione e duecento mila movimenti tra prenotazioni, disdette e informazioni.
Per info: sergio.manzana@gpi.it