fbpx

Migliorare i sistemi sanitari, Gpi all’Himss 2024

Eventi, News, Notizie

L’evento internazionale si tiene a Roma dal 29 al 31 maggio

Il Gruppo Gpi partecipa all’evento internazionale Himss, ospitato a Roma dal 29 al 31 maggio. Himss è l’acronimo di “Healthcare Information and Management Systems Society”, un’organizzazione no profit impegnata come consulente globale a riformare l’ecosistema sanitario mondiale facendo perno sui progressi tecnologici.

Per Gpi è particolarmente importante partecipare a questo appuntamento. Il 30 e 31 maggio sarà allestito uno stand per promuovere l’HIS (Patidok, WebHospital e NGH) e la suite Gpi4MED.

Nel dettaglio Patidok, WebHospital e NGH sono soluzioni di Gpi per la gestione del Sistema Informativo Ospedaliero installate in oltre 150 strutture in Europa. Si tratta di piattaforme progettate per ottimizzare i processi ospedalieri e le attività cliniche, dalla registrazione del paziente alla dimissione. L’architettura basata sui micro-servizi e l’approccio orientato al processo facilitano la condivisione dei dati con i centri sanitari locali, migliorando l’accesso ai servizi e garantendo la continuità delle cure.

Gpi4Med invece è la suite globale di software, certificata Medical Device, per i servizi diagnostici, la gestione del sangue, il critical care e la telemedicina. Include un ampio ventaglio di soluzioni multilingua, installate in oltre 70 Paesi nel mondo.

Nel corso dell’evento di Roma, Gpi parteciperà ad uno speech di Regione Lombardia, insieme ad altri partner come Dedalus, per mostrare le caratteristiche della cartella Clinica Elettronica Lombardia, progetto di assoluto rilievo sul panorama nazionale.

 

Himss Website