Sferacarta entra nel Gruppo GPI
Dal 1984 realizza soluzioni ICT per la Sanità Pubblica Veterinaria e la Sicurezza Alimentare
Dal 1984 realizza soluzioni ICT per la Sanità Pubblica Veterinaria e la Sicurezza Alimentare
Le nostre competenze specialistiche continuano a crescere: negli ultimi giorni di aprile è nata Sferacarta GPI, una nuova realtà che porta all’interno del Gruppo esperienze che qualificano la nostra offerta.
Sferacarta , azienda bolognese che da vent’anni realizza soluzioni ICT per la Sanità Pubblica Veterinaria e la Sicurezza Alimentare , si affianca al Gruppo GPI integrando la nostra offerta con proposte dedicate ad un’area sanitaria di valore particolare. Il presidio della filiera alimentare, animale e vegetale, entra a pieno titolo nella nostra visione della sanità intesa anche come salute e benessere. Perché se è vero, come è vero, che siamo quello che mangiamo, la tracciatura e il controllo sulla qualità dei prodotti che mettiamo in tavola è un tassello importante in materia di prevenzione
La nuova azienda partner del Gruppo GPI nasce nel 1980 come fornitore di servizi di consulenza amministrativa e di modulistica specializzata per la Pubblica Amministrazione.
Dal 1984 Sferacarta realizza soluzioni ICT per la Sanità Pubblica Veterinaria e la Sicurezza Alimentare e dal 1997 sviluppa e distribuisce sistemi di identificazione animale di tipo visuale ed elettronico.
Nel 2004 iniziano i progetti internazionali con la realizzazione del Sistema Sanitario Veterinario del Regno di Giordania e dell’Anagrafe Zootecnica di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).
Nel 2013 prende corpo il progetto di sviluppo di una piattaforma dedicata a tutto il Dipartimento di Prevenzione: un software di gestione per il Servizio Igiene e Sanità Pubblica e per il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro.
Lo scorso aprile GPI acquisisce il 49% delle quote e nasce Sferacarta GPI.
Per info: iara.delise@sferacarta.com
AI in pediatria e neonatologia al centro dell’intervento del Prof. Vassilios Fanos al congresso di Milano
Il 21/11 al CIC Forum 2024, 27/11 al Europan Midcap, 03/12 al Mid & Small in Milan
Innovazione e tecnologia per una nuova filiera delle terapie cellulari