fbpx

Reumatologia pediatrica, il supporto della telemedicina

Eventi, News, Notizie

Gpi al convegno di Catanzaro, il 19 e 20 aprile

Le malattie reumatologiche sono associate normalmente alla popolazione adulta o anziana, ma purtroppo possono colpire anche i bambini. Riconoscerle in modo precoce consente di affrontarle e di curarle con efficacia, evitando severe disabilità future. Per far progredire la conoscenza in questo campo a Catanzaro ogni anno si organizza il Convegno di Reumatologia Pediatrica, giunto nel 2024 alla sua decima edizione.

Nella due giorni in agenda il 19 e 20 aprile all’Hotel Guglielmo di Catanzaro, si parlerà di temi generali come le febbri di lunga durata, i nuovi farmaci in uso in reumatologia, di malattie come il Lupus, la psoriasi, le connettiviti. Ma ci sarà anche attenzione su nuovi aspetti, come l’impatto della telemedicina in Reumatologia. Ed è in questo contesto che il 19 aprile, nella seconda sessione “Le novità del Reumatologo”, interverrà anche il Gruppo Gpi, con uno speech del Direttore Ricerca e Sviluppo Antonio Colangelo proprio sul contributo della telemedicina nel trattamento di questi disturbi.

Nell’ambito pediatrico Gpi ha sviluppato la suite NeoCare, un sistema informativo certificato Dispositivo Medico di Classe I°. Una soluzione completa, progettata insieme agli specialisti e agli operatori clinici, che supporta i processi organizzativi e assistenziali delle Unità di Neonatologia e Pediatria.

Allegati