Si è costituita in novembre Mado srl, una nuova realtà che porta nel Gruppo GPI competenze peculiari in materia di gestione delle opere edili.
Oltre a GPI spa, soci fondatori di Mado sono Trilogis srl, società di consulenza specializzata nella realizzazione di Sistemi Informativi Territoriali e d-recta srl, società qualificata in architettura e servizi all’edilizia.
Mado propone soluzioni per gestire, in forma integrata e con strumenti innovativi, tutte le informazioni relative ad un’opera architettonica, ingegneristica o urbanistica: dati sulla progettazione, sulla realizzazione, sulla gestione e riferite ad aspetti amministrativi, relativi a materiali e forniture o manutentivi dell’opera.
Il nome della società, abbreviazione di Manuale dell’Opera, evidenzia come l’obiettivo finale sia offrire un unico contenitore/navigatore evoluto di informazioni a disposizione degli utenti che dovranno inserire, aggiornare o ricercare i dati dell’opera a seconda del ruolo o degli interessi.
Mado intende promuovere nel settore edile un processo di innovazione che permetterà di avere enormi vantaggi in termini di ottimizzazione di tempi, risorse umane ed economiche, qualificazione dei fornitori, standardizzazione e controllo dei metodi, riduzione degli errori e qualità e sicurezza del dato.
Per informazioni: Stefano Donadello (s.donadello@d-recta.it )
Intelligenza artificiale e sensoristica per innovare la filiera del sangue
Una piattaforma digitale per ottimizzare la distribuzione dei farmaci territoriali
Euronext Tech Leaders, Parigi (26 novembre 2025); Mid & Small 2025, Milano (2 dicembre 2025)
