Gpi ospita la quarta tappa del progetto europeo di ricerca Parent
Diagnosi precoce della disabilità nei neonati. A Trento dal 20 al 24 marzo
Diagnosi precoce della disabilità nei neonati. A Trento dal 20 al 24 marzo
Dal 20 al 24 marzo il Gpi Point di Trento ospiterà la quarta tappa della Parent Training School. Parent (Premature newborn motor and cognitive impairments) è un progetto finanziato dall’Unione Europea per promuovere un approccio multidisciplinare per la diagnosi precoce delle disabilità motorie e cognitive dei neonati.
È motivo d’orgoglio per il Gruppo Gpi essere parte di questo progetto innovativo, assieme a istituzioni universitarie e di ricerca europee. Il primo evento è stato promosso dall’Università di Cadiz (assieme a Uca e Nene Foundation), il secondo dall’Università di Leuven (con Icometrix) e il terzo dall’Università di Ljubljana (con Neus Diagnostic e Toelt).
Il Gruppo Gpi metterà a disposizione le sue competenze in ambito di Intelligenza artificiale e data modelling sviluppate dalla divisione R&D. La School, a cui prenderanno parte circa 30 persone (giovani ricercatori e supervisori) provenienti da tutta Europa, si concentrerà sulle sfide nel campo della gestione dei dati nella ricerca sanitaria.
Il Centro di Competenza nazionale sulla cybersecurity, polo di innovazione e collaborazione tra imprese, ricerca e istituzioni.
GPI e CUP regionale Sinfonia: il paziente al centro nell’evento del 16 maggio a Napoli
Il Gruppo Gpi al più grande evento europeo, ospitato a Milano Fiera Rho il 13 e 14 maggio