fbpx

Firmato il contratto per la gestione di Lombardia Contact

Notizie

GPI si aggiudica il contact center di Regione Lombardia

(OMNIMILANO) Milano, 26 GIU – “Siamo orgogliosi e soddisfatti per l’operazione realizzata e riteniamo di aver ben tutelato l’interesse pubblico, sia per la qualità dei servizi, vista la competenza di GPI , sia per il ritorno economico, vista l’importante plusvalenza. Inoltre stiamo trattando il probabile trasferimento da parte di GPI  a Milano, presso la vecchia sede di Lombardia Informatica in via Don Minzoni, con un ulteriore vantaggio per Regione Lombardia dall’affitto dello stabile”.

Lo ha detto oggi il presidente di Lombardia Informatica, Davide Rovera annunciando che Lombardia Informatica SpA, società di servizi a capitale interamente regionale, ha sottoscritto il contratto di cessione di Lombardia Contact con la società trentina GPI  SpA.

Dopo l’ aggiudicazione provvisoria della gara ad evidenza pubblica lo scorso 20 maggio, oggi e’ stato firmato il contratto per la cessione di Lombardia Contact al prezzo di Euro 12.514.113. Il valore totale a base d’asta per la vendita era composto dal capitale sociale di EuroB2.000.000 e dall’avviamento commerciale stimato, a base d’asta, in Euro 1.300.000 (con offerte in rialzo); si è determinata quindi una plusvalenza di Euro 10.514.113.

 Ad aggiudicarsi la gara pubblica GPI SpA, capofila dell’omonimo Gruppo con sede a Trento, che dal 1988 realizza soluzioni e servizi per Sanità e Sociale. Lombardia Contact srl è la società veicolo costituita da Lombardia Informatica nel luglio 2014 per la gestione del Front Office del Contact Center regionale.

Nell’immagine: Davide ROVERA, Presidente Lombardia Informatica e Fausto MANZANA, A.D. e Presidente Gruppo GPI