È iniziata il 30 marzo l’impegnativa primavera di incontri promossa dalla divisione Academy di Gpi per entrare in contatto con studenti universitari e neolaureati interessati a conoscere da vicino il settore dell’Ict applicato ai Sistemi sanitari e alla Pubblica amministrazione, con la possibilità di intraprendere un percorso professionale all’interno del Gruppo.
- Il 30 di marzo Gpi ha partecipato alla Borsa del Placement, progetto promosso da Fondazione Emblema per promuovere le relazioni dirette con i referenti delle università italiane. Dopo l’evento virtuale di fine marzo, è in programma un Forum in presenza il 9 e 10 maggio a Verona, al Palazzo della Gran Guardia.
- Il 5 aprile, presso l’Università Federico II di Napoli, Gpi incontrerà la “Scuola Politecnica e delle scienze di base”.
- Il 18 aprile sono in programma gli ICT Days dell’Università di Trento.
- Il 19 aprile il Career Day all’Università di Bologna.
- Il 20 aprile il confronto con gli studenti del Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma.
- Il 26 aprile l’incontro con gli studenti di Ingegneria Clinica di Trieste.
- L’11 maggio è in programma il Career Day del Politecnico di Milano.
- Il 17 maggio il Job Fair di Trento e il Recruiting Day dell’Università Parthenope di Napoli.
- Il 24 maggio il Digital Innovation Career Week del Politecnico di Milano.
Gli incontri sono stati scelti appositamente per venire in contatto con gli Atenei più importanti a livello nazionale e testimoniano la volontà del Gruppo Gpi di dialogare in modo sempre più efficace con i giovani talenti che crescono nelle università italiane e cercano un terreno fertile in cui esprimere le proprie potenzialità.