
Il Gruppo Gpi ha realizzato per la Regione Campania il CUP regionale unificato Sinfonia, un grande progetto di trasformazione digitale, pensato per mettere cittadini e operatori al centro delle politiche di cura e sostegno della popolazione.
La storia sarà raccontata dai protagonisti nella Plenaria di apertura di Umanesimo digitale e sanità, in programma il 16 maggio alla Città della Scienza di Napoli
Gianluca Simeoli, Sales Manager del Gruppo GPI è uno degli ospiti della sessione “La persona al centro: nuovi servizi sanitari”. Per fare il punto sul cambiamento in atto, le possibilità di trasformazione tecnologica e le ricadute positive su:
- evoluzione della governance
- scelte manageriali e pianificazione dei servizi
- coordinamento tra stakeholder
- comprensione dei bisogni dell’utenza.
🟦 CUP SINFONIA: un ecosistema digitale integrato per la regione Campania
SINFONIA rappresenta una delle esperienze più avanzate di digitalizzazione e integrazione dei servizi sanitari a livello regionale in Italia. SINFONIA è la piattaforma di tecnologia e servizi che supporta il CUP dell’intera regione Campania, centralizzando e armonizzando i flussi informativi sanitari per 5 milioni di persone.
Obiettivi principali:
- Centralizzazione delle prenotazioni: creazione di un CUP unico regionale per prenotazioni di visite specialistiche e diagnostica strumentale.
- Interoperabilità: integrazione con i sistemi informativi esistenti (EHR, ADT, PACS, FSE) per una gestione unificata dei dati.
- Accessibilità: implementazione di un portale del cittadino per facilitare l’accesso ai servizi sanitari.
Approfondimenti
Così la sanità cambia passo.
Scopri come → gpigroup.com_Case History_CUP Sinfonia Campania