fbpx

Trasformazione digitale e nuovi modelli di cura: al via il Digital Health Summit 2018

Eventi

Dal 10 al 12 ottobre al Palazzo delle Stelline a Milano c’è il Digital Health Summit 2018 con un’edizione focalizzata su “Innovazione digitale e valore in Sanità”: tre giorni per affrontare alcuni tra i più significativi temi emergenti per la futura sostenibilità del Welfare State.

Dal 10 al 12 ottobre al Palazzo delle Stelline a Milano c’è il Digital Health Summit 2018 con un’edizione focalizzata su “Innovazione digitale e valore in Sanità”: una tre giorni articolata  per affrontare alcuni tra i più significativi temi emergenti per la futura sostenibilità del Welfare State.

Tavole rotonde e incontri alterneranno testimonianze ed esperienze a confronto tra tutti gli stakeholder della sanità digitale italiana e internazionale: istituzioni, fornitori, operatori del settore ed esponenti del mondo accademico.

GPI sarà presente nell’area Expo con uno spazio dedicato alla tecnologia che semplifica la vita dei cittadini: dai dispositivi per eliminare il problema delle attese, alla piattaforma clinica collaborativa per la condivisione delle informazioni sanitarie.

Due gli approfondimenti dedicati ai casi di successo: l’11 ottobre nella sessione Innovazione Digitale Antonio Colangelo – Responsabile del coordinamento scientifico delle attività R&D del Gruppo GPI – presenterà il caso di studio sugli “Scenari di innovazione nella gestione della cronicità”. Il 12 ottobre sarà illustrato il progetto di ricerca “Farmaprice: la medicina personalizzata dalla teoria alla pratica” a cura di Lorenzo Giollo – Responsabile dei progetti di ricerca di Insiel Mercato, società del Gruppo GPI.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito di Digital Health Summit.