UEC – Road European Championship 2021 si è conclusa la scorsa settimana. La manifestazione ciclistica di livello internazionale ha avuto Umana Medical – società di GPI – come premium sponsor.
A supporto degli atleti impegnati nella competizione Umana ha fornito i propri sensori per la rilevazione dei parametri vitali degli atleti. La stessa tecnologia già impiegata con successo da Umana in ambito clinico che, in questo contesto, si è trasformata in uno strumento fondamentale per analizzare i parametri dei ciclisti e poterne ottimizzare le performance.
“C’è un doppio contatto tra Gpi Group e i Campionati Europei di Ciclismo 2021”, ha spiegato il fondatore e presidente Fausto Manzana. “Entrambi affondiamo le nostre radici nella città di Trento, e la nostra dedizione verso l’innovazione sanitaria è la stessa che spinge gli atleti professionisti alla ricerca della massima prestazione.”
“Le nostre soluzioni aiutano ogni giorno migliaia di persone a condurre una vita migliore e a spingersi più in là: vogliamo trasmettere questa energia agli atleti che prendono parte a un così importante evento,” ha dichiarato ancora Fabio Rossi, direttore di Gpi Group. “Con questa collaborazione strategica vogliamo ispirare atleti professionisti ed amatori di tutto il mondo.”