fbpx

Progetto Salute Basilicata, al via la sezione “Per la mamma”

Notizie, Rassegna Stampa

Portale e App realizzati da Gpi

All’interno del Progetto Salute Basilicata realizzato da Gpi, in occasione della Giornata Internazionale della Donna è stata presentata nell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza la nuova sezione Per la mamma. Si tratta di un nuovo strumento pensato per accompagnare le donne nel mondo della gravidanza e della maternità, vedi il servizio realizzato dal TGR Basilicata. Accanto alle sezioni informative e ai suggerimenti sullo stile di vita da condurre durante il percorso, ha un ruolo molto importante la sezione Diario della gravidanza, che contiene l’elenco delle visite e degli esami da effettuare durante i nove mesi di gestazione.

Il Progetto Salute Basilicata è composto da un Portale per ottenere informazioni sull’utilizzo dei singoli servizi sanitari digitali e richiedere assistenza tecnica, ma anche per accedere a servizi come Telemedicina, Fascicolo Sanitario Elettronico, Portale Prenotazioni e Servizi di prevenzione.

Inoltre il Progetto Salute Basilicata si avvale di un’App, disponibile su Android e iOS, che consente di gestire prenotazioni e accedere a notizie, sempre con un alto grado di sicurezza. L’App permette di accedere al servizio di Televisita, che comprende le funzionalità di: Videochiamata (comunicazione audio-video con lo specialista), Chat (scambio di messaggi con il medico) e Scambio di documenti (ad esempio invio esami o analisi utili alla valutazione clinica).