fbpx

PCS all’avanguardia per la gestione del fascicolo sanitario elettronico austriaco

Notizie

Quasi il 90 per cento dei clienti sono già collegati al network ospedaliero dei “referti on line” ELGA, sviluppato dalla società austriaca del Gruppo GPI.

Sono ormai passati quasi due anni dell’introduzione della funzione “referti on line” di ELGA – il fascicolo sanitario elettronico sviluppato da PCS – negli ospedali austriaci e quasi Il 90 per cento delle strutture sono già collegate.
Il feedback è molto positivo: “Nella fase più intensa, PCS ha assistito attentamente e con competenza la clinica “Fondskrankenanstalt” di Salisburgo dove il progetto è risultato perfetto” dice l’ing. Roland Novak, responsabile per la realizzazione di ELGA nel Land Salisburgo.
Anche l’ing. Christian Stark, responsabile del progetto ELGA per gli ospedali tirolesi, ritiene che la cooperazione con PCS sia “molto buona, anzi si potrebbe dire eccezionale” e sottolinea l’ottima cooperazione con tutte le parti coinvolte: “Il rollout plan (piano di sviluppo) studiato insieme a PCS, in sintonia con tutte le cliniche del Tirolo, è stato osservato al 100%”.
Il prossimo step sarà l’upgrade del programma per la stesura di documenti al più alto livello richiesto (EIS Full Support).

Per info: international@gpi.it