Osservare il mondo e i grandi temi di attualità da una prospettiva diversa
Un ciclo di 3 incontri sul territorio provinciale: Trento, Rovereto, Pergine
Un ciclo di 3 incontri sul territorio provinciale: Trento, Rovereto, Pergine
Presentato ieri alla stampa locale trentina Costruendo Futuro, un ciclo di 3 incontri sul territorio provinciale volti ad approfondire temi di grande attualità.
Nel primo incontro, in calendario sabato 19 ottobre, si parlerà di riforme strutturali e del costo dell’immobilismo. Moderatore sarà Angelo Conte, relatore Simone Marino, laureato in Sociologia a Trento, vincitore delle Borsa Dematté nel 2012. Funzionario presso la Commissione Europea, esperto in politiche pubbliche e coordinatore nazionale (Svezia) per il servizio di sostegno alle riforme strutturali della Commissione europea.
Nel secondo incontro, in calendario lunedì 11 novembre, Arrigo Sadun, consulente strategico internazionale e già vicedirettore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale a Washington, parlerà di geopolitica e dei rapporti tra USA, Europa, Russia e Cina, anche con riferimento alla guerra sui dazi in corso e le previsioni sul 2020, anno di elezioni presidenziali negli USA.
Il terzo incontro, in calendario il 25 marzo 2020, sarà focalizzato sull’ambiente. Relatore Ed Struzik, canadese, naturalista, ricercatore e comunicatore, esperto di artico. Autore di numerose pubblicazioni e libri, l’incontro partirà dall’Artico per arrivare alle Alpi, in quanto l’Artico è uno degli ecosistemi più delicati e complessi e quello che sta accadendo lì è particolarmente significativo anche in regioni apparentemente lontane dall’Artico, come la nostra.
Gli incontri sono tutti aperti al pubblico e gratuiti.
Progetto promosso dall’Associazione Amici di Claudio Demattè con la collaborazione di GPI e del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trento.
Contratto decennale da 6,5 milioni di sterline per il sistema informativo trasfusionale
Fausto Manzana nominato Presidente esecutivo, Andrea Di Santo Amministratore Delegato
Il rating pubblico di Gpi è “A3.1”