fbpx

Nuovi e importanti progetti a Caserta e Agrigento

Notizie

Avviate con successo la ASL di Caserta e la ASP di Agrigento

L’ASL di Caserta , nata dalla fusione delle ASL 1 e 2 del capoluogo campano, serve un bacino di 1.000.000 di assistiti. Da un anno GPI era presente in una delle due ASL: il lavoro ben svolto ci ha fatto guadagnare la stima del cliente che ha scelto di affidarci il compito di estendere l’installazione alla nuova e più grande realtà. Questo progetto ha sensibilmente rafforzato la nostra presenza nel territorio campano.

L’ASP di Agrigento , nata nel settembre 2009 dalla fusione di tre Aziende sanitarie agrigentine, è ora la prima Azienda Provinciale siciliana per dimensione operativa ed estensione geografica: serve oltre 430.000 cittadini. Per GPI un ingresso ad alto livello nel mercato dell’isola.

Quello di Agrigento è un progetto che ci ha dato grande soddisfazione: 2 delle 3 ASL unificate lavoravano con soluzioni di un nostro competitor, la terza con applicativi di ENCO Sanità (da gennaio di quest’anno Società del nostro Gruppo). Ora l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento lavora solo con soluzioni targate GPI: un attestato inequivocabile della nostra competenza e della qualità delle nostre soluzioni.

Altra peculiarità del progetto di Agrigento è stata la rapidità. Aggiudicazione il 23 dicembre ‘09 con vincolo di avviamento entro il primo febbraio per la gestione contabile-paghe: solo 30 giorni contro i 4-6 mesi normalmente previsti per progetti analoghi. Obiettivo raggiunto J – collaudo riuscito non solo per la parte contabile, ma anche per la componente logistica.

Queste due esperienze di successo da un lato contribuiscono al posizionamento del Gruppo GPI sul mercato nazionale, dall’altro mettono in risalto la valenza sociale del nostro mestiere: grazie anche al nostro contributo ora ci sono altri 1.400.000 italiani che fruiscono del SSN.