Il Gruppo GPI cresce – Aggiornamenti societari
Nuove realtà e competenze distintive che rafforzano la nostra capacità di business in Italia e all’Estero
Nuove realtà e competenze distintive che rafforzano la nostra capacità di business in Italia e all’Estero
Il 2015 si è chiuso con il benvenuto ai colleghi di Lambda, lo Staff di Senigallia che si occupa soprattutto di soluzioni per la dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi per la PA ().
Apriamo il 2016 salutando l’ingresso nel Gruppo GPI di altre Società che rafforzano la nostra capacità di business in Italia e all’Estero.
Nel mese di febbraio si è insediato un importante gruppo di lavoro focalizzato sullo sviluppo di software nell’area pediatrica, delle patologie neonatali e delle tecnologie di raccolta dati medico-clinici. Questo gruppo di lavoro è frutto dell’integrazione del ramo di azienda “Sanità” di Innovazione & Tecnologie. L’alleanza porta con sé la gestione di qualificati istituti ospedalieri operativi sul territorio nazionale.
Il portafoglio software del Gruppo si arricchisce grazie all’operazione Colmaff. I nuovi colleghi ci portano esperienza e conoscenza in un settore molto promettente, quello dell’imaging e della diagnostica. Oltre al know-how riceviamo in dote alcuni clienti nell’area pugliese e lucana.
Ultima operazione in ordine di tempo da parte del Gruppo è la nascita di GBIM, Società costituita in partnership con il Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica, primario ente di ricerca pavese. Con il Consorzio abbiamo scelto di condividere un percorso per attuare iniziative progettuali volte all’innovazione di processo e di prodotto nel settore dei sistemi informativi ospedalieri. La Società ha sede a Pavia, affianca clienti pubblici e privati accreditati presso il SSN e vanta referenze eccellenti nell’area lombarda.
La rete internazionale del Gruppo si rafforza e da febbraio è con noi Fabio Rossi, direttore commerciale estero del Gruppo.
Acquisito il 19% delle azioni di SALURIS SP. Z.O.O., società polacca attiva nella promozione e nella distribuzione di soluzioni informatiche e tecnologiche nel mercato sanitario e già partner di GPI dal 2014.
Tecnologie per una sanità più accessibile
Il congresso #ECP2024 della @European Society of Pathology è a Firenze dal 7 all'11 settembre, in Fortezza da Basso.
Healthcare Analytics è il pilastro essenziale per il futuro dei servizi sanitari e per garantire un sistema sanitario sostenibile e di alta qualità.