E’ operativo il Consorzio Health Innovation Hub, nato dall’associazione di 16 aziende trentine e nazionali del settore informatica e telecomunicazioni, tra cui GPI, che punta a diventare il polo di riferimento per la Provincia nel campo dell’informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute.
Tra gli obiettivi del Consorzio, la creazione di un polo di formazione-innovazione sul territorio trentino e il proporsi come interlocutore della Provincia per l’individuazione delle future linee di sviluppo dei sistemi e dei servizi socio-sanitari: dalle cartelle sanitarie elettroniche ai servizi di cui avrà bisogno il nuovo ospedale trentino.
«Sulla sanità elettronica abbiamo investito da tempo. E siamo molto avanti tra le regioni italiane. È positivo che ora si muovano i privati». Così Ugo Rossi, Assessore provinciale alla Salute, commenta la nascita del Consorzio Health Innovation Hub.
Per informazioni: michele.trentini@gpi.it
Il Gruppo consolida la sua posizione internazionale
Pubblicate da ACN le specifiche operative della Direttiva NIS 2: Gpi già da tempo certificata secondo il Framework Nazionale
A Bologna il Team internazionale e i partner globali per rafforzare la collaborazione