Le ultime elezioni comunali sono state un banco di prova vincente per Ascot Web Elezioni (AWE), la soluzione pensata per seguire tutte le complesse fasi delle tornate elettorali. In particolare a Bari e Verona, AWE è stato utilizzato da remoto e in loco per seguire le fasi di raccolta dati, monitoraggio, invio al Ministero e pubblicazione.
AWE è un applicativo in grado di gestire tutti i tipi di appuntamento elettorale: Referendum, Elezioni Comunali, Circoscrizionali, Regionali, Europee e Politiche. Da anni AWE è impiegato con successo dai Comuni di Verona, Venezia, Padova, Bassano del Grappa, Prato, Tivoli, Bari e dalla Regione Toscana. A cui si è aggiunto, in quest’ultima tornata, anche il Comune di Vigevano.
Più vantaggi con AWE in modalità Web Service. In base alle specifiche Ministeriali, Gpi ha sviluppato la componente client per l’integrazione e la trasmissione dei dati attraverso la modalità Web Service. Ciò significa: stop agli errori in fase di acquisizione, ridotti tempi di comunicazione e pubblicazione dei dati elettorali, ridotti carichi di lavoro per gli utenti delle Prefetture.