fbpx

Gpi4PA: Ascot Web Elezioni, velocità e sicurezza nelle procedure elettorali

Notizie

L’applicativo è in grado di gestire tutti i tipi di appuntamento elettorale

Le ultime elezioni comunali sono state un banco di prova vincente per Ascot Web Elezioni (AWE), la soluzione pensata per seguire tutte le complesse fasi delle tornate elettorali. In particolare a Bari e Verona, AWE è stato utilizzato da remoto e in loco per seguire le fasi di raccolta dati, monitoraggio, invio al Ministero e pubblicazione.

AWE è un applicativo in grado di gestire tutti i tipi di appuntamento elettorale: Referendum, Elezioni Comunali, Circoscrizionali, Regionali, Europee e Politiche. Da anni AWE è impiegato con successo dai Comuni di Verona, Venezia, Padova, Bassano del Grappa, Prato, Tivoli, Bari e dalla Regione Toscana. A cui si è aggiunto, in quest’ultima tornata, anche il Comune di Vigevano.

Più vantaggi con AWE in modalità Web Service. In base alle specifiche Ministeriali, Gpi ha sviluppato la componente client per l’integrazione e la trasmissione dei dati attraverso la modalità Web Service. Ciò significa: stop agli errori in fase di acquisizione, ridotti tempi di comunicazione e pubblicazione dei dati elettorali, ridotti carichi di lavoro per gli utenti delle Prefetture.