fbpx

Gpi partecipa a “Mi Curo Digitale”, nuovo approccio alla Sanità

Eventi, Notizie, News, Progetti di Ricerca

Le competenze umane integrate dalle potenzialità AI

Venerdì 6 ottobre il Gruppo Gpi partecipa a “Mi Curo Digitale”, un evento trasversale proposto da Cosmofarma Exhibition, manifestazione italiana di riferimento per l’health & beauty care e servizi per la farmacia, ed Exposanità, salone internazionale al servizio di sanità e assistenza. L’appuntamento fa parte di Milano Digital Week.

L’obiettivo è quello di delineare un nuovo approccio alla sanità, che conservi i propri fondamentali basati su competenze e conoscenze umane, integrandoli alle nuove frontiere offerte dall’AI, dai modelli predittivi e dalle smart cities, per creare un sistema in grado di garantire a tutti la stessa qualità di prevenzione, cure ed assistenza.

L’appuntamento è a Torre PwC Milano, Piazza Tre Torri 2, dalle 10 alle 13. Per Gpi interviene il Direttore Ricerca e Sviluppo Antonio Colangelo, all’interno della terza sessione, una tavola rotonda su “possibili soluzioni e case history a confronto”. Il suo speech è dedicato alla descrizione di un algoritmo di deep learning pensato per supportare le diagnosi.