fbpx

Gpi al World Health Forum Veneto

Eventi, News, Notizie

L’intervento del Direttore Generale Matteo Santoro

Matteo Santoro, Direttore Generale di Gpi, oggi è stato ospite del “World Health Forum Veneto”: l’evento che analizza il presente e approfondisce il futuro delle scienze mediche e delle tecnologie che possono migliorare la vita. Durante la tavola rotonda dedicata alle tecnologie informatiche e il loro impatto sul futuro della sanità ha dichiarato:

Il futuro ci chiama a rispondere al bisogno di grandi fasce di popolazione in un contesto dove le risorse sono caratterizzate da una disponibilità limitata. Viviamo per fortuna in un Paese dove la Sanità è intesa come un bene universalistico, ma per continuare ad essere tale deve essere anche sostenibile.

La tecnologia riveste un ruolo nodale in questo contesto. L’innovazione è fortemente orientata a migliorare la qualità di vita delle persone e supporta la sfida dei prossimi anni attraverso soluzioni che contribuiscono da un lato a ridisegnare l’intero Sistema Sanitario sempre più organizzato sulle persone anziché sulla malattia; dall’altro le tecnologie introducono modelli e prospettive per affrontare il tema della Salute con paradigmi nuovi come ad esempio quello della medicina personalizzata o del One-Health. Il gruppo GPI sta investendo convintamente su questa prospettiva

Leggi il comunicato stampa