
Dalla Puglia e dalle Regioni del Sud può venire un grande contributo per l’innovazione e il cambiamento del Sistema Sanitario Nazionale, per ridurre i ritardi storici e la mobilità. In quest’ottica, il 16 e 17 luglio a Bari, presso Villa Romanazzi Carducci, Gpi parteciperà al Forum Mediterraneo in Sanità 2025, l’appuntamento di riferimento per il rilancio del Sistema Sanitario al Sud.
Il tema di quest’anno è “La sfida per un nuovo sistema sanitario a Sud. Le tecnologie per l’innovazione, il cambiamento e la sostenibilità”. Gpi sarà presente con le soluzioni digitali e tecnologiche per la medicina territoriale, il Population Health Management, la telemedicina e l’intelligenza artificiale applicata alla sanità.
Nel dibattito con gli stakeholders di settore, per Gpi interverrà il Direttore Ricerca e Sviluppo Antonio Colangelo, con uno speech dal titolo “Piattaforme Regionali di Telemedicina: le soluzioni tecnologiche” all’interno della sessione “Strumenti di sanità digitale per lo sviluppo dell’assistenza nel territorio (a Sud)” in programma il 17 luglio, dalle 9 alle 13, in Sala Europa.