fbpx

Digital Health Summit, GPI parla di Telemedicina e Cybersecurity

Eventi, Notizie

A Milano dal 12 al 14 ottobre, settima edizione

Il Gruppo GPI partecipa al Digital Health Summit, l’importante appuntamento per discutere di Sanità Digitale, in programma dal 12 al 14 ottobre a Milano. I primi due giorni sono organizzati in presenza al Centro Congressi Palazzo delle Stelline, la giornata di chiusura totalmente da remoto.

Il Summit, che quest’anno arriva alla sua settima edizione, si focalizza sulle tappe di avvicinamento verso la One Digital Health, che mette insieme sanità ibrida ospedaliera, territoriale e digitale. Al centro della discussione ci saranno le riforme strutturali necessarie per il comparto, i processi di trasformazione già in atto e l’utilizzo dei fondi del PNRR.

www.digitalhealthsummit.it/2022/

GPI è presente con uno stand e due speech di spessore.

Il primo, sulla Telemedicina, è tenuto da Antonio Colangelo, Direttore R&D. Il titolo è “Prevenzione, cura, assistenza e relazione”, appuntamento giovedì 13 alle ore 10:00.

Il secondo, su “Cybersecurity, Privacy e Cloud”, è affidato a Rosario Mauro Catanzaro e Manuela Sforza, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief information security officer di GPI Cyberdefence. Appuntamento venerdì 14 sempre alle 10.

Il Summit di Milano sarà l’occasione anche per parlare del comparto Automation di GPI, visto che di recente un armadio automatizzato Riedl è stato scelto per essere il cuore della logistica del farmaco nel nuovo ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio, che sorge nell’area che fu sede di Expo 2015. Leggi

Per introdurre i lavori al DHS 2022 Fabrizio Redavid, Direttore Marketing, Comunicazione e Investor Relations di GPI, è stato intervistato sulle potenzialità dei sistemi di automazione che sfruttano AI e le tecniche di pattern recognition per la sostenibilità dei sistemi sanitari.

Leggi l’intervista