fbpx

Digital Health Summit 2021

Eventi, Notizie

Population Health Management e Digitale a supporto del Lifescience i temi di rilievo che GPI presenta in questa edizione

Digital Health Summit 2021

Il Gruppo Gpi sarà protagonista del prossimo Digital Health Summit, che si svolgerà interamente in videoconferenza dal 12 al 15 ottobre. Fra i relatori prevista la partecipazione di Andrea Buccoliero, Ricercatore, nella sezione dedicata alle “Evoluzioni nella sanità delle comunità”.

Il focus del suo intervento (il 13 ottobre) sarà l’impatto della Population Health Management sul “sistema salute”, formato dai territori e dai suoi abitanti. Verrà presentato il caso d’uso della stratificazione della popolazione in Valle D’Aosta, realizzata da Gpi con algoritmi di intelligenza artificiale, utilizzata per definire le priorità delle vaccinazioni anti-Covid con criteri che andassero oltre il semplice dato anagrafico.

Il giorno successivo, 14 ottobre, nella sezione “Le nuove frontiere del Digitale a supporto del Lifescience”, interverrà Adrian Attard Trevisan, Managing Director di Umana Medical. Si parlerà del cambiamento di prospettiva che stanno vivendo i sistemi di cura: si passa da un paradigma in cui al centro c’è l’ospedale, una struttura a cui il paziente si deve adattare, a un sistema che invece mette il paziente al centro.

Il nodo è l’utilizzo delle infrastrutture digitali, in primis della telemedicina. L’argomento è stato trattato anche nella recente intervista che Trevisan ha rilasciato a Forbes Middle East.
Leggi l’intervista completa.