Connectathon 2013: GPI accetta la sfida
Ad Istanbul dal 15 al 19 aprile, la “connectivity marathon” per testare l’interoperabilità dei sistemi informativi sanitari
Ad Istanbul dal 15 al 19 aprile, la “connectivity marathon” per testare l’interoperabilità dei sistemi informativi sanitari
GPI ci sarà a questo appuntamento, organizzato ogni anno dalla sezione europea IHE (Integrate the Healtcare Enterprise), gruppo di lavoro internazionale che definisce gli standard di cooperazione applicativa. È qui che i sistemi aziendali in ambito clinico-sanitario ottengono la certificazione. Noi ci saremo per certificare il nostro Repository , strumento di raccordo fondamentale, rispondente agli standard XDS.b (Cross-Enterprise Document Sharing), che consente di condividere i documenti sanitari tra sistemi diversi.
Repository è attualmente in fase di sperimentazione nel Progetto REM che permetterà a 5 Aziende Sanitarie della provincia di Verona di condividere i referti di Pronto Soccorso, Laboratorio e Radiologia.
Per info: gianpaolo.zanella@gpi.it
Il Centro di Competenza nazionale sulla cybersecurity, polo di innovazione e collaborazione tra imprese, ricerca e istituzioni.
GPI e CUP regionale Sinfonia: il paziente al centro nell’evento del 16 maggio a Napoli
Il Gruppo Gpi al più grande evento europeo, ospitato a Milano Fiera Rho il 13 e 14 maggio