fbpx

Bootstrap 2018: dalla ricerca all’idea imprenditoriale. L’energia eolica del futuro conquista il podio al Demo Day

Eventi, Strategia

Si è concluso il Demo Day 2018 di Bootstrap: 11 startup in ambito ICT, BioTech, MedTech, Energia, A.I. e AgroFood sono state presentate al pubblico e ad una giuria di esperti che ha individuato le migliori in diverse categorie e le più meritevoli di proseguire la loro avventura imprenditoriale.

Trento, 12 novembre – È giunta a conclusione con il Demo Day l’edizione 2018 di Bootstrap, programma per la validazione di idee imprenditoriali innovative, aperto a tutti gli studenti e ai ricercatori trentini, organizzato da HIT-Hub Innovazione Trentino.

11 startup in ambito ICT, BioTech, MedTech, Energia, A.I. e AgroFood sono state presentate al pubblico e ad una giuria di esperti che ha individuato le migliori in diverse categorie e le più meritevoli di proseguire la loro avventura imprenditoriale.

È stato il team Will del Dipartimento di Ingegneria Ambientale a salire sul gradino più alto del podio, con la sua proposta per “una nuova era dell’eolico”, al secondo posto il team Artaxi che sfrutta le nuove tecnologie per portare l’arte nella vita quotidiana, mentre il bronzo è stato conquistato da PreBiomics che, attraverso l’analisi del microbioma e machine learning, si offre di predire le patologie del cavo orale.

GPI, tra gli sponsor dell’iniziativa, ha sostenuto con un premio i primi tre Team classificati: “Il nostro Gruppo favorisce da sempre il trasferimento della ricerca trentina verso il mercato – afferma Lorenzo Montermini, Direttore Strategies, Corporate Communication & Marketing di GPI – grazie a queste opportunità, le idee non restano confinate in un laboratorio, ma diventano soluzioni per il mercato e le persone”.