Sarà la Provincia autonoma di Trento a rappresentare lo sviluppo tecnologico italiano nel settore ICT in Europa. Assieme ad altri sette centri di ricerca di eccellenza, “Trento RISE ” (Research, Innovation and Education System) porterà nella comunità europea il contributo scientifico dei 280 ricercatori convenuti mercoledì 21 luglio a Trento, per il convegno organizzato presso la Fondazione Bruno Kessler (FBK).
Nella parte dedicata alle aziende, GPI è intervenuta testimoniando il suo impegno per lo sviluppo di un network che vede coinvolti Università, Ricerca, Imprese e Pubblica Amministrazione per la realizzazione di piattaforme tecnologiche che siano di supporto per la riorganizzazione del sistema socio-sanitario.
Una filiera di servizi di prevenzione, diagnosi e cura decentrati sul territorio e in grado di rispondere con appropriatezza alle esigenze del paziente, con un minore costo per il sistema.
Il Centro di Competenza nazionale sulla cybersecurity, polo di innovazione e collaborazione tra imprese, ricerca e istituzioni.
GPI e CUP regionale Sinfonia: il paziente al centro nell’evento del 16 maggio a Napoli
Il Gruppo Gpi al più grande evento europeo, ospitato a Milano Fiera Rho il 13 e 14 maggio