fbpx

A Gpi il servizio multicanale di accesso alle cure dell’APSS di Trento

Investitori, News, Notizie

Contratto da 52 milioni per software, servizi e intelligenza artificiale

Gpi vince la gara APSS Trento

Gpi si è aggiudicata la gara per il “Servizio di gestione integrata multicanale delle interazioni con gli utenti dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) della Provincia autonoma di Trento“. Il Gruppo per i prossimi 6 anni si occuperà di gestire i servizi e i sistemi digitali che permettono ai cittadini di accedere facilmente ai servizi CUP dell’APSS .

Il valore del contratto è di circa € 52 milioni, la parte riservata a Gpi ammonta a circa € 41 milioni.

Una delle principali novità sarà l’integrazione di un sistema decisionale basato su intelligenza artificiale, progettato per ottimizzare le liste d’attesa tramite simulazioni digitali. Questo strumento consentirà all’APSS di analizzare scenari ipotetici e prendere decisioni mirate per ridurre i tempi di attesa, migliorando così l’esperienza dei cittadini.

È prevista inoltre l’erogazione di servizi CUP (tramite centrale telefonica) e di sportello, fattori cruciali per assicurare che i cittadini continuino a ricevere un sostegno affidabile e costante nelle loro esigenze di accesso ai servizi sanitari. 

Fausto Manzana, Amministratore Delegato di Gpi, evidenzia: “Dare continuità a un servizio fondamentale per l’APSS, che da anni accompagniamo nella sua trasformazione digitale, è per noi motivo di grande soddisfazione. Rinnoviamo questo impegno con senso di responsabilità per dimostrare nei fatti che la tecnologia può essere un forte alleato per dare ai cittadini servizi migliori e più accessibili. Consapevoli delle aspettative che ci vengono affidate, ci impegniamo a offrire tecnologie e servizi per contribuire all’evoluzione di un sistema sanitario capace di rispondere alle sfide del presente”.

Leggi il comunicato stampa