In un’epoca in cui l’urgente necessità di affrontare i cambiamenti climatici guida le scelte e le azioni di molte organizzazioni, l’impegno verso la transizione energetica e la riduzione delle emissioni di carbonio si erige come un imperativo etico e strategico.
Per raggiungere questo traguardo, Gpi si impegna a investire in questa direzione adottando un Carbon Reduction Plan che vede come orizzonte il 2050, anno in cui viene posto l’obiettivo di realizzare la completa neutralità carbonica dell’organizzazione.
Per raggiungere questo traguardo, Gpi si impegna a investire in fonti energetiche rinnovabili, riducendo gradualmente la propria dipendenza dai combustibili fossili. Intendiamo adottare tecnologie innovative e pratiche sostenibili per ottimizzare i processi produttivi, migliorando l’efficienza energetica e riducendo al minimo l’impatto ambientale delle attività che svolgiamo.
Collaboriamo attivamente con partner e fornitori che condividono la nostra visione per promuovere un’intera catena di approvvigionamento sostenibile. Attraverso la condivisione di know-how, lo sviluppo congiunto di soluzioni green e l’adozione di pratiche responsabili, intendiamo trasformare l’intero ecosistema in cui operiamo, contribuendo a una transizione globale verso un’economia a basse emissioni di carbonio.