
Nel primo trimestre del 2025 Gpi ha siglato nuovi contratti all’estero per un valore complessivo di circa 15 milioni di euro, confermando la traiettoria di crescita sui mercati internazionali.
La crescita su base annua (+67%) riflette l’efficacia della strategia del Gruppo, che continua a intercettare la domanda di innovazione nella sanità digitale.
A trainare il trimestre è ancora il Software, che registra un incremento del 75% rispetto allo stesso periodo del 2024: il valore dei contratti firmati raggiunge i 14 milioni di euro. Particolarmente rilevante la performance della suite Gpi4Med.BLOOD, con accordi per quasi 5 milioni.
Bene anche il resto della Gpi4Med Suite, in crescita del 16% su base annua, e l’Automation che conferma il livello dello scorso anno con 800 mila euro di nuovi contratti.
I risultati del Q1 2025 rafforzano la presenza globale del Gruppo e, insieme a una efficiente collaborazione di tutte le società del Gruppo, ci pongono nelle migliori condizioni per generare valore lungo l’intera filiera della sanità digitale a livello globale.