Ospedali in Veneto, nuovo sistema informativo targato GPI
Aggiudicati 3 lotti su 5 per la gestione del Sistema Informativo Ospedaliero (SIO) regionale.
Aggiudicati 3 lotti su 5 per la gestione del Sistema Informativo Ospedaliero (SIO) regionale.
Un’infrastruttura integrata che permetterà alla Regione Veneto di gestire la continuità della cura e la comunicazione tra i singoli sistemi sanitari e ospedalieri.
Un’impostazione che testimonia la lungimiranza di Regione Veneto. Il nuovo Sistema Informativo Ospedaliero (SIO) è stato oggetto di gara di appalto.
Gpi ha partecipato in RTI con Telecom Italia e Intersystems – tra i principali player del mercato – aggiudicandosi 3 dei 5 lotti.
L’importo complessivo aggiudicato ammonta a 122,5 milioni di euro e prevede contratti di durata quinquennale, con possibilità di rinnovo per altri 2 anni e proroga di sei mesi.
Il valore dei tre lotti aggiudicati al RTI è pari a 79 milioni di euro, con una quota GPI pari a 27,5 milioni di euro (21,5 milioni di euro per i primi 5 anni e 6 milioni di euro per il rinnovo biennale).
Un sistema centralizzato per gestire, proteggere e valorizzare i dati sanitari: ecco come funziona l'EDS e quali opportunità offre.
La suite Gpi4Med.BLOOD protagonista all’evento di Roma, dal 19 al 21 marzo
Un'evoluzione fondamentale per garantire un’assistenza di prossimità più efficace, ridurre la pressione sulle strutture ospedaliere e migliorare la continuità assistenziale.