Nuovo assetto di governance per Gpi
Fausto Manzana nominato Presidente esecutivo, Andrea Di Santo Amministratore Delegato
Fausto Manzana nominato Presidente esecutivo, Andrea Di Santo Amministratore Delegato
Il Consiglio di Amministrazione di Gpi ha nominato oggi Fausto Manzana Presidente esecutivo e Andrea Di Santo Amministratore Delegato. Manzana ricopriva in precedenza il ruolo di Amministratore Delegato, Di Santo quello di Consigliere.
«Il percorso compiuto da Gpi fino a oggi è stato straordinario, sostenuto da una crescita continua e solida» ha dichiarato Fausto Manzana. «Oggi si apre una nuova fase in cui perfezionare questo modello vincente, grazie a un assetto manageriale pensato per le nostre ambizioni internazionali. Nel mio ruolo di Presidente esecutivo, continuerò a essere espressione della visione imprenditoriale che ha guidato il nostro sviluppo, assicurando continuità al percorso di eccellenza del Gruppo. Lo farò in un contesto rinnovato, con Andrea Di Santo alla guida operativa: la persona giusta per intercettare le potenzialità offerte dai mercati a livello globale».
«Accolgo con entusiasmo e senso di responsabilità questo incarico» ha dichiarato Andrea Di Santo. «Il mio obiettivo sarà garantire l’esecuzione del Piano Industriale 2025-2029 e accelerare il processo di internazionalizzazione di Gpi, partendo dal solido posizionamento nella sanità digitale che il Gruppo ha costruito sotto la guida di Fausto Manzana. Insieme al management e a tutta l’organizzazione, lavoreremo per creare valore per gli azionisti e per tutti gli stakeholder, in una nuova stagione di crescita».
Il rating pubblico di Gpi è “A3.1”
Intelligenza artificiale e sensoristica per innovare la filiera del sangue
Una piattaforma digitale per ottimizzare la distribuzione dei farmaci territoriali