Il Gruppo Gpi si è aggiudicato la gara per la realizzazione della Cartella Clinica Elettronica Regionale (CCE) della Regione Lombardia. L’appalto del valore di € 32,7 milioni prevede la fornitura della soluzione applicativa di CCE basata su un’unica piattaforma tecnologica estesa a tutti i 19 Enti Sanitari della Regione Lombardia. La durata complessiva della fornitura è di 4 anni. La quota di Gpi, pari al 38%, vale circa 12,4 milioni di euro.
“L’aggiudicazione di questa gara costituisce un elemento di grande soddisfazione per il valore riconosciuto alla proposta presentata, che prevede soluzioni ad alto contenuto tecnologico e capacità di implementare progetti di elevate dimensioni e complessità – commenta Fausto Manzana, Amministratore Delegato del Gruppo Gpi -. Si tratta di una delle gare più importanti nel panorama delle soluzioni per la trasformazione digitale della Sanità Lombarda, un asset strategico per attuare le progettualità previste dalla Missione 6 Salute del PNRR. Per il Gruppo Gpi questo step è un tassello importante nel suo percorso di crescita, in linea con le previsioni del Piano Strategico Industriale”.
Tecnologie per una sanità più accessibile
Il congresso #ECP2024 della @European Society of Pathology è a Firenze dal 7 all'11 settembre, in Fortezza da Basso.
Healthcare Analytics è il pilastro essenziale per il futuro dei servizi sanitari e per garantire un sistema sanitario sostenibile e di alta qualità.