Gpi è tra gli aggiudicatari della quinta gara Consip

Investitori, News, Notizie

Si rafforza il ruolo del Gruppo nei progetti strategici del Servizio Sanitario Nazionale

Quinta Gara Consip

Gpi è tra gli aggiudicatari della gara Consip per l’Accordo quadro “Sanità Digitale – Sistemi Informativi Sanitari Ed.2”. Per Gpi si tratta della quinta aggiudicazione consecutiva nelle gare Consip dedicate alla sanità digitale, un risultato che consolida il proprio ruolo tra i principali fornitori tecnologici per la trasformazione digitale del Servizio Sanitario Nazionale.

Soluzioni per cittadini e operatori sanitari

La gara è strutturata in quattro lotti applicativi principali:

  • Gpi, capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese nei Lotti 1 e 2, svilupperà soluzioni software per i Centri Unici di Prenotazione (CUP) per rendere più semplice e immediato l’accesso ai servizi sanitari da parte dei cittadini.
  • Nei Lotti 3 e 4, dove Gpi partecipa come mandante nell’RTI guidato da Almaviva, contribuirà allo sviluppo di soluzioni software per l’Anagrafe Sanitaria Unificata e i Clinical Data Repository, ovvero sistemi che centralizzano e standardizzano la gestione delle informazioni cliniche.

Tutti i lotti prevedono l’integrazione di tecnologie cloud e strumenti di intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza operativa e migliorare la qualità dei servizi sanitari.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa

Approfondisci