Illustrata a Milano il 16 maggio l’analisi che ha messo a confronto i profili di Governance e Trasparenza delle società di minori dimensioni quotate sul Mercato MTA e delle società negoziate su AIM Italia.
Lo studio, iniziato nel settembre 2018 e concluso a febbraio 2019, è stato condotto dall’ Ufficio Studi Economici di Consob in collaborazione con l’Osservatorio AIM di IRTOP Consulting.
I lavori sono stati aperti da Nadia Linciano, Responsabile Ufficio Studi Economici CONSOB; l’approfondimento sul tema della Governance è stato proposto da Angela Ciavarella, Ufficio Studi Economici CONSOB, quello sulla trasparenza da Anna Lambiase, Osservatorio AIM IR TOP CONSULTING.
A seguire un Panel discussion con la partecipazione di Paolo Maggini e Renato Maviglia (CONSOB), Francesco La Manno (Borsa Italiana) e Fausto Manzana (GPI).
Il Presidente Manzana, unico Imprenditore tra tecnici e specialisti di settore, ha messo a disposizione la propria esperienza sul campo, parlando del percorso di crescita di GPI, del cambiamento culturale che ha accompagnato la quotazione, dei nuovi modelli organizzativi che si sono resi necessari a seguito dell’apertura del capitale, della complessità del sistema e delle opportunità colte e da cogliere. Una testimonianza a tutto tondo.